CamperMagazine
________ Condividere Ti Aiuta ________

area
Terme di Saturnia in Camper

Terme di Saturnia in Camper

Terme di Saturnia in Camper

Metti un giorno alle terme libere di Saturnia

Un vero camperista ama la natura, un vero camperista non può non rimanere incantato dalla bellezza e dalla magia delle Cascate del Mulino di Saturnia, uno dei posti più belli al mondo. Piscine naturali di acqua termale scavate nella roccia calcarea, dove rilassarsi bagnati dall’acqua calda che scorre.
Le cascate del Mulino, si trovano vicino alle terme ed a pochi km dal paese di Saturnia, un borgo caratteristico in provincia di Grosseto.
Oltre che bagnarsi per ore nelle piscine termali, consiglio una visita al piccolo e caratteristico paese di Saturnia, qui potrete assaggiare specialità locali e fare una passeggiata. (C’è una navetta per arrivare) Noi siamo arrivati a piedi passando in un sentiero, ma lo sconsiglio se non siete abituati a camminare. Un ottimo periodo per visitare la Maremma è la primavera. Vicino ci sono paesi come Pitigliano, Sovana, Sorano oppure il lago Trasimeno.
Come arrivare alle Cascate del Mulino di Saturnia
Per arrivare alle Cascate del Mulino a Saturnia in camper, potete contare sul vostro GPS o navigatore: Cascate del Mulino, Via della Follonata, 58014 Saturnia, Manciano Grosseto
Da Nord, prendere l’A1 e uscire a Firenze Certosa. Seguire la strada Firenze-Siena verso sud fino a Siena, proseguendo per Grosseto, poi per Scansano, Montemerano fino a raggiungere Manciano e Saturnia.
Da Sud, prendete l’A12 e uscite a Civitavecchia, quindi prendete l’Aurelia fino a raggiungere Montalto di Castro, quindi svoltate a Vulci fino a raggiungere Manciano e Saturnia.
Distanze – da Roma : 180 km; da Firenze: 200 km; da Orvieto: 75 km.
Una volta lasciate le strade principali, per arrivare a Saturnia è un susseguirsi di curve, salite e discese, ma lo spettacolo che troveremo vale il viaggio.
Dove sostare alle Cascate del Mulino di Saturnia
Non è possibile fare sosta libera vicino alle cascate, ma ad un solo km di distanza c’ è una bella area di sosta completa di servizi. L’Alveare del Pinzi è comodissimo per chi deve visitare la zona, offre molti servizi oltre ai classici carico e scarico per il camper, altri servizi sono:

Docce calde
Lavanderia
Bar
Ristorante
Navetta per le cascate del mulino
Pizza a domicilio (abbiamo ordinato la pizza!)
Area recintata e sorvegliata

Non mi resta che augurarvi buona visita!

Per altre Informazioni
Michele
info@famigliainfuga.com
https://famigliainfuga.com/terme-in-toscana-in-camper-a-saturnia-cascate-del-mulino/

Area Camper Terme di Saturnia

Aree Camper in Toscana


________ Condividere Ti Aiuta ________

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Spam Protection by WP-SpamFree