CamperMagazine
________ Condividere Ti Aiuta ________

area

Truma modello combo trumatic ventola rumorosa

Truma modello combo trumatic ventola rumorosa

Uno dei motivi principali per il quale la ventola cigola o emette un rumore strano, è legato alla polvere che stagna e forma un pulviscolo lanoso che si va a depositare nel vano in cui è allocato il truma trumatic. Quando si mette in funzione il riscaldamento del truma questa polvere si muove a causa dell’aria che il sistema continua a aspirare e convogliare all’interno degli elementi e questo fa si che la ventola diventa rumorosa e si percepisca un odore di bruciato nell’ambiente.
Quest’odore potrebbe risultare molto pericoloso perchè all’interno degli elementi può provocare una combustione che potrebbe creare in casi gravi un principio di incendio oltre a essere dannoso a causa dei fumi emessi nell’ambiente chiuso.
Per ovviare e risolvere il problema della Truma modello combo trumatic ventola rumorosa o prevenirlo, cosa molto importante da fare e tenere pulito il vano dove è allocato il combo trumatic aspirandolo e assicurandosi che non entri aria con piulviscolo.

Mi raccomando aspirarlo non soffiarlo in modo che ci si assicuri di togliere la polvere e non continuare a rimetterla in circolo.

Truma modello combo trumatic ventola cigolio
Fatta l’aspirazione della polvere passare le parti con un panno umido in modo da togliere gli eventuali residui.
Adesso per eliminare definitivamente il rumore della Truma modello combo trumatic ventola rumorosa, smontare i quattro bulloni posti nella parte superiore del convogliatore del combo trumatic, una volta smontato staccare i connettori del motore che convoglia l’aria.

Truma combo trumatic ventola convogliatoreCon il convogliatore in mano procedere a smontare le viti del convogliatore fatto questo bisogna pulirlo con un panno umido e poi passare alla pulizia della ventola facendo molta attenzione alle alette (perché le alette sono delicate e potrebbero piegarsi).

motore combo trumatic ventola rumorosa Effettuata la pulizia della ventola, che si smonta facilmente, avendo visibile il rotore del motore truma trumatic sia dal lato anteriore che da quello posteriore, è possibile o spruzzare leggermente del lubrificante (classico prodotto autosbloccante) facendo molta attenzione perchè all’interno ci sono delle parti elettriche, o in alternativa si consiglia di usare del normale grasso che ci permette di controllare la quantità del prodotto che andiamo ad usare.
Rimontare il tutto, fare girare la ventola del riscaldamento per dieci minuti in modo da portare a temperatura e assicurarsi che non ci siano più odori e di avere risolto il problema Truma modello combo trumatic ventola rumorosa.


________ Condividere Ti Aiuta ________

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Spam Protection by WP-SpamFree