CamperMagazine
________ Condividere Ti Aiuta ________

area

VIAGGIO IN CAMPER AI CASTELLI DELLA LOIRA (FRANCIA) SETTEMBRE 2013

DAL 31 AGOSTO al 12 SETTEMBRE 2013

4ROUTARD CLUB è lieta di invitarvi al Raduno Camper con Viaggio ai Castelli della Loira in Francia.
Il Viaggio prevede la visita dei più famosi Castelli della Loira con visite guidate e racconti della storia dei Castelli.
Un viaggio affascinante per conoscere la storia dei più famosi Castelli e dei loro abitanti.
Rivivremo insieme la storia di Francia grazie ai racconti legati ai vari Castelli che visiteremo, una storia veramente affascinante sia per grandi che per bambini.
Il Programma prevede:
Arrivo di tutti i camper il 31 Agosto 2013 a Mentone (Francia) (Alle ore 9.00) con incontro alla vecchia dogana in riva al mare da cui si più vedere il bel panorama della cittadina di Menton famosa per il suo clima magnifico in tutto il periodo dell’anno e per coloro che arriveranno il 30 agosto 2013 sera e vi pernotteranno di una vista di Menton illuminata che vi lascerà un bellissimo ricordo.
Partenza alle ore 9.30 da Menton per il Villaggio di Annot tipico villaggio Provenzale molto carino con sistemazione nell’Area Camper (120 km.) Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Pranzo e successivo incontro di Benvenuto con la presentazione del programma del viaggio.
Pomeriggio libero per visitare il villaggio storico di Annot.
Cena serale tutti insieme. Tavolata libera dove ognuno può contribuire.
01 settembre 2013 ore 8.30 partenza da Annot e arrivo in serata a Briare. Durante il viaggio (km. 670) faremo un paio di soste brevi per pranzo e a metà pomeriggio.
sistemazione nell’area camper di Briare.
L’area si trova a pochi passi da un bellissimo e unico ponte (Pont Canal) così chiamato per la sua particolarità, il ponte è in ferro e ha due camminatoi laterali e in centro un canale con acqua unico nel suo genere, al di sotto scorrono e confluiscono 3 fiumi, contiamo di arrivare al tramonto così da poter vedere un panorama unico con i colori del tramonto che vi lascerà un bellissimo ricordo.
02 settembre 2013 visita del pont canal e alle ore 10.30 partenza alla volta di Sully sur Loire (40 km.) con arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione nell’area sosta del paese.

Nel pomeriggio visita del Castello di Sully sur Loire bellissimo Castello Medievale tipica Fortezza circondata dall’acqua e dei suoi giardini dimora dei Duchi di Sully e racconto della storia dei Duchi che sono i proprietari di questo Castello da più di 4 secoli.
Successiva passeggiata libera del bel paesino.
Serata libera.
03 settembre 2013 ora 8.30 partenza per raggiungere il castello di Chambord (87 km.) arrivo previsto per l’ora di pranzo sistemazione nel parcheggio adiacente al castello, pranzo.

Nel pomeriggio visita del Castello e del suo immenso parco. Il castello di Chambord è uno dei più maestosi e vi lascerà un ricordo unico e indimenticabile, il suo dominio si estende su 5440 ettari e è ad oggi il più grande parco circondato dalla sua muraglia al mondo, vi vivono all’interno numerosi animali lasciati in libertà e numerose specie protette, i 700 ettari adiacenti al Castello si possono visitare anche liberamente il resto del dominio costituisce una riserva naturale protetta dove vive la fauna libera per cui accessibile sono con visita guidata.


________ Condividere Ti Aiuta ________
Pages: 1 2 3 4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Spam Protection by WP-SpamFree