CamperMagazine
________ Condividere Ti Aiuta ________

area

ISCHIA FILM FESTIVAL a Ischia (NA)

dal 28 GIUGNO al 05 LUGLIO 2014
Castello Aragonese

ISCHIA FILM FESTIVAL Pupi Avati presidente della Dodicesima Edizione

L’Ischia Film Festival omaggia Massimo Troisi
Un applicazione per visitare le location de “ll postino”

PostinoAPP
A 20 anni dalla sua scomparsa per ricordare il grande attore napoletano l’Ischia Film Festival, promotore del Cineturismo in Europa, propone i luoghi del film “Il Postino” con un applicazione per smartphone e tablet. L’applicazione, per ora disponibile su google market, verrà presentata ufficialmente martedì 1 luglio durante il XII Convegno Internazionale sul Cineturismo che avrà luogo all’interno del festiva delle location di Ischia. Attraverso l’app i cine-viaggiatori potranno immergersi in un percorso sui set di Procida e Salina: le due località scelte dall’attore e regista napoletano per ambientare il suo ultimo film.
Apppostino2″Un doveroso omaggio ad uno straordinario personaggio del cinema Italiano che ha promosso attraverso questo film due località del sud Italia che sono diventate mete di cineturisti provenienti da tutto il mondo” ha dichiarato Michelangelo Messina il direttore del festival. L’app “Il postino” si integra nel progetto “Cinema & Territorio” del festival di Ischia che ha già realizzato la prima app campana su luoghi del cinema.
Per ulteriori informazioni:
info@ischiafilmfestival.it
081984588
08118994357
Pupi Avati presidente della dodicesima edizione dell’Ischia Film Festival
Il regista bolognese al festival del cinema di Ischia
[Ischia 22 Maggio 2014] Sarà Pupi Avati il chairman della prossima edizione del festival dedicato alle location, ideato e diretto da Michelangelo Messina. Premiato proprio ad Ischia nel 2011 con il Ciak di corallo alla carriera, il regista bolognese farà ritorno nell’isola verde con suo fratello, il produttore Antonio Avati, per presiedere la dodicesima edizione del festival del cinema che si presenta ricca di opere in concorso e ospiti internazionali.
Impegnato sul set del suo ultimo film Avati si concederà una breve pausa per prendere parte all’evento campano che quest’anno avrà inizio il 28 giugno per concludersi il 5 luglio nei suggestivi spazi all’aperto del Castello Aragonese, location concessa in esclusiva per l’Ischia Film Festival.
Pupi Avati autore di più di quaranta film, è uno dei maggiori cineasti italiani. Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, è anche scrittore di romanzi che sono spesso ispiratori delle sceneggiature dei film o viceversa come “La via degli angeli” (2000), “I cavalieri che fecero l’impresa” (2000), “Ma quando arrivano le ragazze?” (2005), “La seconda notte di nozze” (2006) e “Il papà di Giovanna” (2008). Tra i suoi ultimi lavori “Il ragazzo d’oro” che ha visto come protagonisti la diva americana Sharon Stone e l’italiano Riccardo Scamarcio.

Per maggiori informazioni:
tel. +39081989872
Fax: +39081903912
segreteria@ischiafilmfestival.it
www.ischiafilmfestival.it
www.incampania.com


________ Condividere Ti Aiuta ________

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Spam Protection by WP-SpamFree