CamperMagazine
________ Condividere Ti Aiuta ________

guida-aree-sosta

Frutti Rari Alla Santa a Villasanta (MB)

dal 13 al 14 SETTEMBRE 2014
Giardini di Villa Camperio,
Via Vittorio Veneto

Frutti rari alla Santa Punto d’Incontro tra natura e uomo

Thuja Lab, in collaborazione con Claudia Marchionni Proloco di Villasanta Lifegate Radio Azienda agricola Naturaitalia Distretto di Economia Solidale della Brianza D.E.S.Bri Associazione Diffusione Piante tra Amatori A.Di.P.A . Associazione Streetartpiu e con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza e del Comune di Villasanta organizza:
Giardini di Villa Camperio, Via Vittorio Veneto – Villasanta (MB)
Sabato dalle 9.00 alle 20.00 – domenica dalle 9.00 alle 19.00
Sabato 14 e Domenica 15 Settembre
Prima edizione della Manifestazione
“Frutti Rari alla Santa”
Punto d’Incontro tra natura e uomo
Mostra mercato di piante, fiori, frutti e semi dimenticati
Frutti Rari alla Santa, rassegna a Villasanta di piante, fiori, frutti e semi dimenticati, ha l’intento di offrire un punto di incontro tra le essenze antiche dimenticate e il lavoro dell’uomo.
Nella prima mostra mercato che si tiene a Villasanta esporranno vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia con proposte di piante rare e autoctone, frutti antichi, erbacee perenni, collezioni botaniche “a tema”, piante aromatiche, orchidee, rose, ortensie, agrumi, succulente.
Le attività collaterali previste sottolineno gli obiettivi della mostra:
la salvaguardia delle essenze antiche dimenticate, la valorizzazione delle produzioni biologiche, l’educazione all’ambiente, il crescente interesse per uno stile di vita a contatto con la natura, l’incontro tra i coltivatori per mestiere e i coltivatori per passione.

Le nostre proposte:
Scambio di semi a cura di A.Di.P.A. Associazione Diffusione Piante tra Amatori.
Presentazione del libro “L’orto della Bibbia” di Fabrizio Morea, Marilena Roversi Flury
Lezione sull’orto biologico a cura della docente Silvana Sironi
Impariamo il frutteto: dall’albero del proprio giardino al frutteto collettivo, idee pratiche e racconti a confronto a cura di “Fior di Frutteto un frutteto condiviso
L’arte dell’uomo in relazione alla natura: Installazioni d’arte moderna a cura dell’Associazione Streetartpiu
Spazio Bambini L’importanza dell’educazione ambientale e il rispetto per la natura verrà proposto ai bambini, attraverso alcuni laboratori a tema
La manifestazione è legata fortemente al territorio, vuole essere un punto di riferimento concreto per sostenere iniziative di crescita sociale e di solidarietà al servizio della comunità.
Per questo motivo, in occasione della manifestazione, verrà effettuata una raccolta fondi da tutti i partecipanti per sostenere il progetto “Fior di Frutteto un frutteto condiviso” un progetto del Distretto di Economia Solidale della Brianza. Donando almeno 3E verrà consegnato un piccolo omaggio offerto dall’Azienda Agricola Naturaitalia
Gli aggiornamenti e i dettagli verranno pubblicati su www.thujalab.it


________ Condividere Ti Aiuta ________

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Spam Protection by WP-SpamFree